Una volta Internet era informazione, cultura, scambio di opinioni ed intrattenimento.
Poi è sono arrivate Pubblicità e Profilazione.

FoolDNS è l'ultima invenzione del buon Matteo Flora, in arte LastKnight. In pratica è un servizio DNS che non risolve tutti gli host il cui utilizzo lede la privacy personale.
Per dirla con parole loro:

FoolDNS è un servizio di DNS particolare che mira a proteggere la privacy dell'utilizzatore. In aggiunta a questo, FoolDNS non si configura come Fornitore di Connessione e non è obbligato, quindi, a censurare i domini web facenti capo a ThePirateBay e ai siti di scommesse. Ogni volta che aprite una pagina web, ogni volta che appare un banner, ogni volta che eseguite particolare codice, una buona parte di vostre informazioni personali passano di mano: non le state dando al sito che visitate, ma a network che le utilizzano. Spesso senza che voi ne sappiate la destinazione. FoolDNS blocca la maggior parte di questi tentativi di intrusione nella vostra privacy.

Al posto dei mille banner pubblicitari che si trovano su molti siti, spuntano cappellini da giullare e un solo banner pubblicitario, che rappresenta il guadagno per quelli di FoolDNS.

Attualmente il servizio è in fase di test quindi gli indirizzi ip dei server non sono pubblici. Se volete provarlo basta farne richiesta attraverso il loro sito e riceverete un invito.

blog comments powered by Disqus